Campania, De Luca: “Indispensabile bloccare la mobilità intercomunale”

Torna a farsi sentire il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che dopo l’ordinanza numero 83 annuncia misure ancora più drastiche in arrivo. “È indispensabile decidere subito il lockdown”, si legge nel messaggio pubblicato sui suoi canali social, in risposta alle parole di Conte che esprime parere contrario ad una misura così drastica.
“I dati attuali sul contagio rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale” – scrive il Presidente, che poi aggiunge – “È necessario chiudere tutto, fatte salve le categorie che producono e movimentano beni essenziali”. Lockdown totale, dunque, fatto salvo per le industrie, il settore dell’agricoltura, quello dell’edilizia, dei trasporti e quello agro-alimentare.
A queste limitazioni, inoltre, De Luca annuncia un inasprimento del blocco della mobilità, con la limitazione agli spostamenti tra regioni e intercomunali.
Ecco il testo integrale del post di Vincenzo De Luca

COVID-19, È INDISPENSABILE DECIDERE SUBITO IL LOCKDOWN🔴#CORONAVIRUS: i dati attuali sul contagio rendono inefficace…

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Venerdì 23 ottobre 2020

avatar

Antonio Di Martino

Nato a Castellammare di Stabia. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania, dal 2015 inizio il mio percorso di collaborazione con diverse testate giornalistiche e radiofoniche. Dal 2019 sono direttore di ZonaCalcio.net e dal 2020 collaboro con StabiaPost.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *