Campania, si lavora ad un’ipotesi di allentamento delle misure

Addio all’obbligo delle mascherine?

Secondo alcune indiscrezioni, la Regione Campania starebbe rivalutando le misure riguardanti l’utilizzo della mascherina da indossare – secondo la normativa attuale – sia in luoghi chiusi che in spazi aperti.

Gli ultimi dati forniti dalla task force della Regione Campania segnalano un quadro incoraggiante: i casi positivi oscillano in Campania in media tra i 4 e i 10 al giorno.
Un trend che fa ben sperare e che potrebbe indurre il Presidente De Luca a concedere un allentamento della misura, mantenendo l’obbligo della mascherina solo nei luoghi chiusi.
Riflessione che nasce anche in ragione del fatto che il 15 giugno scadono le ordinanze attualmente in vigore che potranno, pertanto, non essere prorogate.

Non mancano certo i dubbi e le perplessità, soprattutto in virtù delle riaperture agli spostamenti tra regioni in programma dal 3 giugno. A tal proposito, il Presidente della regione ha espresso le proprie preoccupazioni e starebbe predisponendo test rapidi e controlli ai caselli autostradali, nelle stazioni e all’aeroporto per coloro che giungeranno da altre regioni d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *