Castellammare, carotaggi sull’arenile: analisi fino a 2 metri di profondità

Continuano le operazioni per restituire un arenile pulito e un mare balneabile alla città di Castellammare di Stabia. Dopo le operazioni delle settimane scorse, con le quali sono stati collettati dei condomini di Via Denza, questa mattina hanno preso il via i 9 carotaggi sull’arenile, per un’indagine conoscitiva fino a 2 metri di profondità. A comunicarlo, il Sindaco Gaetano Cimmino.
Il comunicato di Cimmino
Hanno preso il via oggi i 9 carotaggi sull’arenile. Un’indagine conoscitiva per comprendere lo stato di salute della sabbia nel tratto antistante la villa comunale fino a 2 metri di profondità.
I campioni saranno esaminati in laboratorio per conoscere le condizioni in cui versa la sabbia 12 anni dopo le ultime analisi. Un’attività essenziale per avviare il piano di recupero e di riqualificazione dell’arenile stabiese!
avatar

Antonio Di Martino

Nato a Castellammare di Stabia. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania, dal 2015 inizio il mio percorso di collaborazione con diverse testate giornalistiche e radiofoniche. Dal 2019 sono direttore di ZonaCalcio.net e dal 2020 collaboro con StabiaPost.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *