Castellammare, salgono a 38 i positivi. Il Sindaco: “Insieme ce la faremo”

“L’Asl ci ha comunicato che altri 4 cittadini di Castellammare di Stabia sono risultati positivi al Covid-19”. È così che inizia il post Facebook con il quale il Sindaco Gaetano Cimmino comunica l’aumento dei contagiati da Coronavirus in città. Numeri che portano a 38 le persone attualmente positive al Covid-19, su 97 casi totali dall’inizio della pandemia.
Il comunicato di Cimmino
L’Asl ci ha comunicato che altri 4 cittadini di Castellammare di Stabia sono risultati positivi al Covid-19. Si tratta di un 54enne, di un 32enne, di una 29enne e di un 28enne che di recente si sono sottoposti al tampone, il cui esito ha confermato il contagio da Covid. Tutti si trovano attualmente in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva e a loro auguro di guarire in fretta, al pari degli altri 34 cittadini attualmente alle prese col virus.
L’epidemia continua ad essere particolarmente pressante sul nostro territorio e dobbiamo tenere alta la guardia per limitare la diffusione del contagio. Rispettare le regole è fondamentale, a partire dall’utilizzo corretto della mascherina, dal distanziamento sociale e da una frequente igienizzazione delle mani. In questa fase occorrono senso di responsabilità e prudenza. E per questa ragione ho deciso di posticipare di una settimana l’inizio delle scuole. La tutela della salute pubblica è una mia assoluta priorità. Insieme vinceremo questa sfida. Insieme ce la faremo.

L’Asl ci ha comunicato che altri 4 cittadini di Castellammare di Stabia sono risultati positivi al Covid-19. Si tratta…

Pubblicato da Gaetano Cimmino su Mercoledì 16 settembre 2020

avatar

Antonio Di Martino

Nato a Castellammare di Stabia. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania, dal 2015 inizio il mio percorso di collaborazione con diverse testate giornalistiche e radiofoniche. Dal 2019 sono direttore di ZonaCalcio.net e dal 2020 collaboro con StabiaPost.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *