Castellammare, primo appuntamento della rassegna letteraria “Book Row – Libri in fila”

Primo appuntamento della rassegna letteraria BOOK ROW-LIBRI IN FILA, a cura dell’Associazione Culturale Alegrìa.

Lo scrittore Maurizio De Giovanni, dopo aver letto il libro ha cercato le parole giuste per esprimere il senso di questa storia e … le ha trovate
“Mi senti.
Lo so che mi senti. Perché non c’è bisogno di rispondere all’amore. L’amore arriva e rimane, supera ogni barriera, filtra come un liquido dalle fessure, passa come l’aria o come un raggio di sole. Mi senti, e io sento il tuo battito come se mi parlassi. Mi senti e io sento te, come se passeggiassimo in riva al mare, come se giocassimo a pallone. Mi senti e io sento te. Perché l’amore è il più intenso dei linguaggi”

Il libro: “Ti presento Francesco”

Questa è la storia di Francesco, oggi ragazzo ventitreenne, carrozzato tetraplegico. All’età di cinque anni si è ammalato di un tumore pediatrico raro e molto aggressivo. Francesco ha affrontato tutta la trafila terapeutica insieme ai genitori in un anno denso di avvenimenti, di momenti drammatici e momenti di gioia.
Il padre, Leonardo De Lorenzo, racconta la storia di malattia e disabilità in maniera cruda, senza filtri ma senza mai abbandonare la “luce” e il senso di speranza.
E’ una storia di forza, quindi, la forza di Francesco, di Lorenzo e Teresa, i suoi genitori, e di Gianmarco, il suo fratellino, che insieme ci insegneranno come riconoscere l’Amore speciale!

Il libro è affiancato da un progetto musicale dell’autore stesso, musicista affermato. La presentazione alternerà, quindi, momenti di musica a letture dal libro, queste ultime saranno affidate all’attrice Giulia Conte mentre le musiche saranno eseguite dallo stesso Leonardo De Lorenzo alle percussioni accompagnato da Luca Roseto-sax soprano, Carmine Ioanna-fisarmonica, Augusta Mistico-viola, Marco Pescosolido-violoncello, Gianfranco Coppola-contrabbasso.

Giovedi 1 ottobre ore 18.30
Secret Garden, via Nocera 22 – C\mare di Stabia
Introduce e modera Giusy Somma

INFO E PRENOTAZIONE (obbligatoria)
349 613 3307

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *