R ESTATE CON ALEGRìA – Spettacoli, Musica, Libri a Castellammare

R ESTATE CON ALEGRìA è la proposta dell’Associazione Culturale Alegrìa, in questi mesi già attiva e presente sul territorio con la rassegna letteraria BOOK ROW-LIBRI IN FILA,  un ciclo di presentazioni di libri che si concluderà il 15 luglio.

La proposta artistica prevede sette appuntamenti, dal 18 luglio al 18 settembre per ritornare ad emozionarci, divertirci e sorridere, perché c’è bisogno di Vita!

Dalla prosa alla musica al teatro, tutti i gusti saranno accontentati, il luogo scelto è quanto di meglio si potevamo offrire nel panorama naturale della nostra città: il Giardino sulla storia, (ex stalle di Arianna) infatti, vi permetterà di trascorrere queste serate al fresco, godendo di un panorama unico che va dalle antiche ville romane al golfo di Stabiae …uno scenario che tutto il mondo ci invidia!

Si parte il 18 luglio con SIGNORì-UNA STORIA QUASI D’AMORE, di Giulia Conte e Gerardo Sanvito, un monologo interpretato da Giulia Conte sul delicato rapporto di una donna con la sua solitudine che , grazie alla sensibilità della scrittura e dell’interpretazione, diventa viaggio nell’anima di ognuno, il tutto sarà impreziosito e sottolineato dalle musiche di Salvatore Torregrossa.

Il 21 luglio è la volta di un musicista di risonanza nazionale che Alegrìa orgogliosamente annovera tra i suoi Amici: Gianfranco Campagnoli e la sua magica tromba, reduce dalla partecipazione all’orchestra della nota trasmissione televisiva i fatti vostri, in onda su RAIDUE, andrà in scena con Federico Luongo alla chitarra, guidati dalla splendida voce di Marina Elizabeth Caputo in T-RIO BOSSA PROJECT.

Il 30 LUGLIO, a grande richiesta dopo le due serate sold out della scorsa estate, torna TUTTO ‘O MUNNO E’NAPULEGNO stavolta in versione RELOADED, un concerto-recital ideato da Salvatore Torregrossa che si è divertito ad intrecciare collegamenti tra la musica di Napoli con quella degli altri posti del mondo, alla voce Rosalba Alfano, ai testi Giulia Conte.

Anche il 7 agosto vedrà in scena un gradito ritorno, corretto e riveduto per l’occasione, MAMMA, PICCOLE TRAGEDIE MINIMALI del mai ricordato a dovere grande ANNIBALE RUCCELLO, con Giulia Conte, Gaetano Aiello, Teresa Boccacini, Cira Conte, Lello Muollo, Giusy Somma, regia di Giulia Conte.

Il 20 agosto di nuovo musica con un altro TRIO d’eccezione, stavolta IN JAZZ: alla batteria Leonardo De Lorenzo, al contrabbasso e voce la stupenda Beatrice Valente, al piano Ergio Valente.

Per la data del 10 settembre il mistero è ancora fitto, possiamo solo svelarvi il nome dello spettacolo che sarà a cura di tutta l’associazione Alegrìa: CURNUTONE…

A chiudere la rassegna il 18 settembre sono chiamati i DUE PELATI NEL PASSATO: Gabriele Saurio e Gigi Longobardi ci faranno divertire e riflettere con la loro satira pungente ma leggera allo stesso tempo.

Abbiamo pensato di offrirvi la possibilità di un abbonamento e scegliere 6 spettacoli su 7 a cui assistere ricevendone uno in omaggio: 50 euro per 6 spettacoli!

Mi raccomando …R ESTATE CON ALEGRìA!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *