Castellammare, Cimmino celebra i risultati raggiunti negli ultimi 12 mesi

“Abbiamo raggiunto grandi risultati: c’è stata una chiara inversione di rotta avendo diminuito le tasse comunali”. È con queste parole che il Sindaco, Gaetano Cimmino, vuole sottolineare i risultati ottenuti dalla sua amministrazione negli ultimi 12 mesi. Il Sindaco di Castellammare, infatti, durante la seduta del Consiglio Comunale, ha preso parola rendendo noti i dati e i risultati ottenuti nell’ultimo anno solare dalla sua squadra di Governo. Non solo meno tasse ma anche un aumento dell’avanzo di bilancio.
Le parole integrali di Gaetano Cimmino

Abbiamo raggiunto grandi risultati: c’è stata una chiara inversione di rotta avendo diminuito le tasse comunali. L’avanzo di Bilancio per il 2019 è pari a 64 milioni di euro, ben 9 milioni di euro in più rispetto all’anno precedente.

Il riequilibrio ha risentito dell’emergenza coronavirus ma siamo stati capaci di affrontare tale emergenza adottando misure di notevole importanza uniche in tutta la Regione.Siamo andati incontro alle esigenze di cittadini ed operatori commerciali. Abbiamo scongiurato l’aumento della Tari nonostante i maggiori costi per lo smaltimento dei rifiuti, e l’aliquota Imu è calata al 10,9 per mille.

Abbiamo poi cancellato la Tari per 3 mesi alle attività, per 8 mesi a cinema e teatri e per 12 mesi alle chiese. Tutto ciò grazie all’impegno di questa amministrazione, dell’Assessorato, del Settore Finanze e della I Commissione.

https://www.facebook.com/watch/?v=437863750504684

avatar

Antonio Di Martino

Nato a Castellammare di Stabia. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania, dal 2015 inizio il mio percorso di collaborazione con diverse testate giornalistiche e radiofoniche. Dal 2019 sono direttore di ZonaCalcio.net e dal 2020 collaboro con StabiaPost.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *