Castellammare si candida anche sui social, nasce Stabia Unica

Castellammare di Stabia – Nasce “Stabia Unica”, la pagina Facebook istituzionale dedicata alla candidatura di Castellammare di Stabia a Capitale della Cultura 2022.

Una vetrina per mostrare le ricchezze della città e come metterle in rete nell’ambito delle attività a supporto della candidatura.
“Siamo fortemente convinti – lo afferma il Sindaco Gaetano Cimmino – che l’economia della cultura rappresenti oggi il vero elemento di riferimento per la rinascita, la riqualificazione e rigenerazione dell’intero ambito territoriale, capace di trasformare i punti di debolezza in punti di forza, le criticità in opportunità”.

L’azione amministrativa ambisce a muoversi in un’ottica di valorizzazione del territorio e del suo patrimonio artistico e culturale, al fine di contrastare il degrado e favorire una educazione alla bellezza che guardi allo sviluppo turistico e ad un innalzamento del livello della qualità di vita degli abitanti.
“Una strategia – continua il Sindaco –incentrata sulla volontà di aumentare l’attrattività del luogo attraverso il potenziamento del ruolo di città della Cultura, del Commercio, del Turismo, dei grandi attrattori culturali.

Inclusione sociale, crescita civile, democratica e sostenibile della comunità sono alla base della candidatura della Città a Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2022. Ma non solo. Essa è anche l’occasione per “omaggiare la laboriosità dei Grandi Stabiesi che ci hanno consegnato, nel corso dei secoli, un patrimonio artistico di assoluto valore e per dimostrare che il futuro ha un grande passato alle spalle ben radicato nel presente.”

Per sostenere la candidatura di Castellammare, è nato un comitato d’onore che vanta la partecipazione di 59 eccellenze del mondo della cultura, della scienza, del giornalismo, della letteratura, dell’arte, del cinema, del teatro, dell’associazionismo, dello sport, del Coni.

Dal seguente link è possibile accedere alla pagina istituzionale “Stabia Unica” e restare aggiornati su eventi, sviluppi e novità.

https://www.facebook.com/Stabia-Unica-Capitale-della-Cultura-2022-101589815010512

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *