PCI, manifestazione a 100 anni dalla nascita. Raccolta firme per “Via Gramsci”

Si svolgerà il giorno 21 alle ore 17:30 in Piazza Municipio a Castellammare di Stabia , nel pieno rispetto delle norme anticovid la manifestazione per ricordare i cento anni del Partito Comunista d’Italia. Un momento di riflessione e di ricordo. Sarà , da subito, deposta una corona di alloro , in ricordo delle compagne e dei compagni venuti a mancare durante l’anno appena trascorso . Si susseguiranno gli interventi di Davide Bozza, organizzatore della manifestazione, del dottor Raffaele Scala,che traccerà un ricordo storico , sarà poi il momento dei lavoratori della Meb.

‘’Il centenario del Partito Comunista d’Italia – commenta Davide Bozza- non si ferma certo al giorno 21. Siamo già a lavoro per organizzare prima dell’estate un convegno”. Intanto si lavora alla raccolta firme per intitolare una strada o una piazza ad Antonio Gramsci. “Quello di giovedì- prosegue Bozza- è il primo di un calendario di iniziative che abbiamo in mente. Attraverso Facebook , tutti coloro che riconoscono questa storia, che hanno fatto dell’antifascismo ragione di vita , possono dare la propria adesione all’evento”

avatar

Antonio Di Martino

Nato a Castellammare di Stabia. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania, dal 2015 inizio il mio percorso di collaborazione con diverse testate giornalistiche e radiofoniche. Dal 2019 sono direttore di ZonaCalcio.net e dal 2020 collaboro con StabiaPost.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *