“Il coraggio dei Bambini” chiama a raccolta: #InsiemeCeLaPossiamoFare

L’Associazione “Il Coraggio dei Bambini”, all’insegna dell’hashtag #insiemecelapossiamofare, scende in campo per concretizzare gesti di solidarietà e beneficenza. L’associazione di Aversa, fondata da genitori di bambini malati oncologici per aiutare la ricerca scientifica nel campo dei tumori cerebrali infantili, ha annunciato pubblicamente – chiedendo un’ampia adesione – l’organizzazione di tre pullman per favorire delle donazioni di sangue presso l’ospedale pediatrico Santobono-Pousillipon di Napoli che ne ha una estrema necessità.

La data fissata per la speciale trasferta è il prossimo sabato 19 dicembre, quando appunto dalla città normanna partirà un autobus alla volta del capoluogo campano per compiere “un piccolo grande gesto d’amore”.

In realtà l’appello lanciato dal sodalizio “Il Coraggio dei Bambini” non si “limita” alla donazione di sangue: “Abbiamo chiesto alla direzione sanitaria del Santobono-Pousillipon – spiega Alessandro Cannolicchio, presidente dell’associazione – di organizzare, sempre nella mattinata del 19 dicembre, una bellissima festa per i bambini ricoverati, nel cortile dell’ospedale ovviamente, nel rigoroso rispetto dei protocolli anti Covid-19. Interverrà il nostro testimonial Tony Figo, comico e attore napoletano, tra i protagonisti di “Made in Sud” e “Colorado”, e poi i Mr Hyde e Maria Bolignano. Si esibirà anche un coro Gospel, che intonerà emozionanti melodie natalizie. Non potranno chiaramente mancare Babbo Natale e gli Elfi, che balleranno e consegneranno doni e cioccolata, e tanti personaggi dei fumetti in costume, inoltre, trampolieri, giocolieri e tanti altri. Pensiamo anche di montare un cannone sparaneve per creare al meglio l’atmosfera natalizia, inoltre, ha raccolto l’appello de Il Coraggio dei bambini, la Questura di Napoli, che scorterà la carovana con moto e volanti della polizia, accompagnati da cani poliziotto e le Fiamme Oro”.

“Chiediamo a chi può e se la sente – conclude il presidente – di donarci dei giocattoli da poter portare ai bambini ricoverati. Non importa se per maschio o femmina, non importa l’età. Il nostro scopo è semplicemente quello di regalare un sorriso, una emozione bella e profonda, a chi la vita ha riservato tanto dolore e sofferenza”.

Per contatti: Associazione “Il Coraggio dei Bambini”, Tel. 3478179570, mail: ilcoraggiodeibambini@libero.it

avatar

Antonio Di Martino

Nato a Castellammare di Stabia. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania, dal 2015 inizio il mio percorso di collaborazione con diverse testate giornalistiche e radiofoniche. Dal 2019 sono direttore di ZonaCalcio.net e dal 2020 collaboro con StabiaPost.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *